Rimani aggiornato tramite le nostre news

17nov

Giornata Internazionale dello studente

La giornata internazionale degli studenti è una ricorrenza studentesca, che si tiene ogni anno per rivendicare il diritto allo studio e il diritto degli studenti a esprimersi.
 

Cosa c’è di più importante se non rendere le nostri menti libere e capaci di decidere?
Ho guidato spesso i ragazzi nelle visite, alla scoperta di opere e musei… l’arte non è solo una lezione da imparare, l’arte è un gioco di scoperte, ogni colore nasconde un significato, ogni forma ha il suo perché e ogni artista è da conoscere!

Perché è importante l’arte per i nostri ragazzi?
Grazie all’arte ci alleniamo a esprimere le nostre opinioni e i nostri giudizi, sviluppiamo senso critico e impariamo a interpretare la realtà attraverso diverse sfaccettature! Più autonomia e indipendenza a livello emotivo, ecco perché è fondamentale, a partire dai primi anni di vita.
Purtroppo stiamo vivendo un periodo di emergenza ma prima o poi torneremo a sorprenderci davanti alle opere d’arte del nostro territorio.

Il mio consiglio per continuare a seguire mostre anche da casa?
Grazie alla tecnologia è possibile, e forse dobbiamo proprio ringraziare la tecnologia che ci permette di passare il tempo e imparare qualcosa di nuovo, nel frattempo aspettiamo che la situazione migliori.

Ora passiamo ai consigli!
Sapete che è possibile fare un giro per i Musei comodamente seduti sul vostro divano di casa? Se non lo sapevate, provare per credere. È più semplice del previsto, basterà scrivere su Google il nome del museo che ci interessa visitare e aggiungere “visita online”, così si troverà sicuramente il link per entrare nei musei. Ci sono diverse visite interessanti che vorrei consigliare, Palazzo reale, Palazzo Madama e il Museo Egizio di Torino.

Non smettete mai di stupirvi!

 

Non dirmi quanti anni hai o quanto sei educato e colto,
dimmi dove hai viaggiato e che cosa sai.

PiemonTour di Valeria Primo

Tel: +39 347 1460624

E-mail: valeria@piemontour.it

Pec: valeria.primo@pec.it

P.Iva: 09928880013