Febbraio è corto e amaro, si dice, ma intanto le giornate si allungano e la primavera sembra sempre più vicina. Cerchiamo quindi di cogliere il buono e il bello anche di questo nuovo mese e per farlo non possiamo non parlarvi delle visite organizzate del mese di Febbraio…
VISITE GUIDATE FEBBRAIO
4, 25 FEBBRAIO 2023 – TUTTO IL GIORNO
Racconigi | Visita organizzata al castello "Vita privata di un re"
Il castello si arricchisce di nuove sale da visitare: la biblioteca, le terme, il fregio palagiano. Questi ambienti permettono di conoscere Carlo Alberto da un punto di vista più informale, durante i momenti di svago caratterizzati dalla leggerezza del clima vacanziero.
Per ricevere informazioni sulla visita contattami direttamente qui:
3471460624 - valeria@piemontour.it
19 FEBBRAIO 2023 – MATTINA
Racconigi | Ufficio Turistico
Mi troverete nell’ufficio impegnata nel front office.
19 FEBBRAIO 2023 | POMERIGGIO
Savigliano | Múses
L'arte diventa anche olfattiva! Visite guidate al Múses - Accademia Europea delle Essenze a Savigliano, con la possibilità di creare il proprio e personale profumo.
Per ricevere informazioni sulla visita contattami direttamente qui:
3471460624 - valeria@piemontour.it
22 FEBBRAIO 2023 | POMERIGGIO
Savigliano | UniTre
Lezione Uni3 sulla Pinacoteca Levis-Sismonda.
Per ricevere informazioni sulla visita contattami direttamente qui:
3471460624 - valeria@piemontour.it
Ma le novità per il mese di febbraio non finiscono qui… Continua a leggere!
Novità di febbraio: nuove visite
Tra sogno e colore 11/03 – 04/06
La mostra “Impressionisti tra sogno e colore’’ è stata realizzata e pensata appositamente per il complesso monumentale del Mastio della Cittadella, recentemente restituito alla fruizione pubblica.
La mostra, del tutto inedita, è incentrata sugli artisti che hanno partecipato alle otto mostre ufficiali a partire da quella storica del 1874 presso lo studio del fotografo Nadar.
Il percorso, arricchito oltre chè da splendide opera d’arte anche da aspetti multimediali, racconterà la nascita, lo sviluppo e l’eredità dell’impressionismo realizzando una full-immersion nella Pargi della Bella époque che ha visto non solo la nascita dell’impressionismo, ma anche l’avvento della fotografia e del cinema.
“Il Giappone di Utamaro, Hokusai, Hiroshige – Geisha e Samurai” 23/02 – 25/06
L’esposizione, che occuperà una superficie di 1500 mq. nello spazio della Promotrice delle Belle Arti a Torino, sarà suddivisa in nove sezioni tematiche.
Attraverso una selezione di oltre 330 opere, provenienti dal MUSEC e da altre importanti collezioni pubbliche e private italiane e svizzere, la mostra presenterà al grande pubblico le stampe xilografiche policrome della stagione dell’ukiyoe, in un vasto assortimento che ne contempla gli artisti più importanti, i principali generi e la loro influenza sull’arte giapponese e occidentale a venire.
Da Monet a Picasso 04/02 al 07/05
La mostra evento che racchiude le opere originali dei maggiori protagonisti della storia dell’arte di tutti i tempi: Monet, Signac, Courbet, Degas, Cézanne, Sisley, Derain, Picasso, Matisse, Rossetti, Modigliani, Bacon, Warhol, Lichtenstein, Kentridge.
A Palazzo Barolo un racconto visuale in sessantatré opere, una collezione che sarà un viaggio composito nella storia dell’arte internazionale, ma anche una suggestione culturale su una scena artistica e realtà museale poco conosciuta, come la Johannesburg Art Gallery
Ti hanno incuriosito le nuove visite? Contattami per saperne di più!