Rimani aggiornato tramite le nostre news

04ott

VIVERE L’AUTUNNO IN PIEMONTE | VISITE GUIDATE OTTOBRE

Tempo d’autunno… È finita la stagione della frenesia, finalmente è giunto il momento di ritornare a goderci il lento scandire delle giornate, donando valore ad ogni momento, in cerca di tutta la bellezza che la provincia di Cuneo e di Torino possono offrire, accompagnati da una guida turistica pronta a svelarvi tutti i segreti e le curiosità legate alle diverse tappe delle visite…

Ecco le visite organizzate per il mese di ottobre!

 

7, 14, 21, 28 OTTOBRE 2022

Racconigi | Visita organizzata al castello "Vita privata di un re"

Il castello si arricchisce di nuove sale da visitare: la biblioteca, le terme, il fregio palagiano. Questi ambienti permettono di conoscere Carlo Alberto da un punto di vista più informale, durante i momenti di svago caratterizzati dalla leggerezza del clima vacanziero.

 

Per ricevere informazioni sulla visita contattami direttamente qui:

3471460624 - valeria@piemontour.it

 

8,29 OTTOBRE 2022

Savigliano | Museo civico e Gipsoteca Calandra

Il Museo civico ha sede nell'antico convento di San Francesco, nel cuore del centro storico cittadino. Si tratta di un fabbricato secentesco quadrilatero di forma regolare, disposto su due piani, racchiudente un chiostro armonioso, le cui lunette affrescate raccontano episodi della storia dell'Ordine Francescano.  All’interno della Chiesa, ora sconsacrata, trova il suo scenografico allestimento la raccolta di calchi in gesso dello scultore Davide Calandra, nativo di Savigliano.

 

Per ricevere informazioni sulla visita contattami direttamente qui:

3471460624 - valeria@piemontour.it

 

9 OTTOBRE 2022

Monasterolo | Castello di Monasterolo

In occasione della festa patronale del paese, il comune offre la possibilità di visitare gratuitamente il castello.

 

Per ricevere informazioni sulla visita:

Conitours 0171-696206

 

15 OTTOBRE 2022

Vigone | Terre del mais | Fiera del mais e dei cavalli | Cappella del Fiocchetto

La Fiera del mais e dei cavalli del piccolo centro della pianura pinerolese rappresenta un momento di aggregazione importante per i Vigonesi e per tutto il territorio, dove l’allevamento del cavallo da trotto rappresenta da sempre un’importante nicchia del settore e dove la coltivazione del mais si impone per la qualità, grazie all’indiscussa fertilità del terreno.

Sabato 15 ottobre, in occasione proprio di questa manifestazione, la città di Vigone si propone in maniera inedita come sito turistico.

Viene data la possibilità di vistare la cappella seicentesca voluta dal protomedico Giovanni Francesco Fiocchetto, uno dei protagonisti della peste manzoniana del 1630, recentemente restaurata e mai accessibile al pubblico.

Vi aspetta un percorso all’interno della città per andare a scoprire i siti significativi per questa figura importante sia della storia vigonese ma soprattutto del ducato sabaudo.

 

Per prenotare la visita contattare:

Conitours 0171-696206

 

16 OTTOBRE 2022

Racconigi | Pinacoteca Levis-Sismonda

L’ufficio turistico della città si è recentemente trasferito in questo nuovissimo scrigno che cela opere preziose dell’espressionista di Racconigi Carlo Sismonda e di  Giuseppe Levis, allievo di Delleani.

 

Per ricevere informazioni sulla visita contattami direttamente qui:

3471460624 - valeria@piemontour.it

 

Non dirmi quanti anni hai o quanto sei educato e colto,
dimmi dove hai viaggiato e che cosa sai.

PiemonTour di Valeria Primo

Tel: +39 347 1460624

E-mail: valeria@piemontour.it

Pec: valeria.primo@pec.it

P.Iva: 09928880013